Meetic : il sito numero 1 di incontri

Meetic è stato il primo sito di incontri online a lanciare un app per smartphone: la piattaforma è molto completa ed intuitiva, ed offre anche una chat, oltre a test di personalità e alla messaggistica. Ormai divenuto un vero e proprio brand, alza la posta in gioco affermando che un italiano su quattro trova l’anima gemella online proprio su questa piattaforma. L’iscrizione è gratuita, ma la maggior parte degli strumenti a disposizione sono a pagamento: con un account base si può creare un profilo, caricare foto, guardare quelle degli altri, fare ricerche avanzate e «sbandare» per qualcuno (nel linguaggio della App, equivale a rompere il ghiaccio con occhiolini o flirt). Nascondere il profilo o utilizzare la chat privata con audio video e webcam è un opzione dedicata agli account premium.

Pro: in genere chi la utilizza è seriamente interessato ad incontri e relazioni di una certa consistenza; la completezza del profilo aiuta a guadagnare visibilità nelle ricerche.

Contro: le opzioni più utili e interessanti non sono gratuite; si viene inondati di notifiche al proprio indirizzo email se non ci si ricorda di eliminare questa spunta nelle impostazioni dell’account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *